Formazione

Demus Lab si avvale della collaborazione di esperti del settore per una vasta offerta formativa sul caffè destinata alle diverse figure professionali del settore caffeicolo, oltre che al cliente finale.
I percorsi formativi vengono generalmente raggruppati in cicli e distribuiti su più giornate, con una frequenza nel corso dell’anno che va incontro alle diverse esigenze dei partecipanti.
I corsi Demus Lab possono essere programmati in  base alle singole richieste del cliente e si adattano agli argomenti di maggior interesse affinché questi siano trattati con efficienza e attenzione dai docenti.

Nello specifico, i corsi possono essere così strutturati:

  • consulenza e corsi personalizzati, dove il rapporto è con un singolo cliente per volta
  • corsi di formazione rivolti a più clienti, con programma predefinito e progettati dal Demus Lab, eventualmente in collaborazione con aziende partner
  • certificazioni per il Coffee Skills Program della SCA (Speciality Coffee Association), dove si seguono le linee guida predefinite dalla SCA stessa, e che prevedono il superamento di un esame finale (teorico e pratico). Vengono offerti anche dei corsi preparatori alla certificazione, che seguono il programma del singolo modulo di certificazione.

A seconda delle necessità, sono realizzabili corsi presso le sedi dei clienti e in lingua non italiana.