Storia

Demus Lab nasce come laboratorio interno di Demus S.p.A., come esigenza della casa madre di avere sempre a disposizione esperti e figure professionali che garantissero la bontà delle procedure e del prodotto.

Con il passare degli anni, con il crescere dell'attività di Demus e la necessità di stare al passo con i tempi, si è fatta sempre più sentire l'esigenza di avere un reparto Ricerca e Sviluppo dedicato, con figure professionali destinate allo studio dell'ottimizzazione del ciclo produttivo completo. Così facendo, la formazione e qualificazione specifica gli hanno permesso di diventare un'entità a se stante, in grado di fornire servizi anche a terzi. È così che nel 2005  nasce Demus Lab.

Con questo assetto organizzativo, completo e qualificato, Demus Lab ha avviato importanti collaborazioni e interscambi anche a livello europeo, tra cui la partnership con la SCA (Speciality Coffe Association), associazione per la quale Demus Lab mette a disposizione il suo personale per i workshop che si tengono in occasione di fiere e altri eventi.

Un know how, quello di Demus Lab, che lo rende un partner  prestigioso e rappresenta per il mondo del caffè un punto di riferimento di qualità con il suo laboratorio di ricerca e di analisi chimico–fisiche.